Vai al contenuto


Il mio Maggiolino!


Flycat
 Share

Recommended Posts

Ragazzi, vi presento un piccolo sogno che rincorrevo da tempo, finalmente ho avuto qualche eurino da poter spendere e con l'aiuto di un caro amico, sono riuscito a prendere un Maggiolino dell'83, non è allo stato dell'arte, ma con il mio budget è stato il meglio che ci si è potuti permettere.

 

Un grazie infinito a Gino, come sempre mi ha dato le dritte giuste per districarmi con successo nella giungla burocratica, GRAZIE GIPIRAT!!! :Ave_2::Ave_2::Ave_2:

 

Bye, Luca

DSCN8189.jpg

DSCN8191.jpg

DSCN8199.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

bello veramente!!! complimenti...

 

ma hai dovuto reimmaticolarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

bello veramente!!! complimenti...

 

ma hai dovuto reimmaticolarlo?

 

Grazie del complimento :lol:

 

Le targhe di questo Maggiolo sono vittima di un stupido operatore di un centro revisioni, il primo proprietario (dall'83 al 2007) ha portato l'auto a fare la revisione e ha riscontrato che la targa (plastica nera con lettere bianche) era spezzata, in pratica la parte con le due lettere della provincia era divisa dai numeri, ma in modo netto, una goccia di attack bastava per rimettere tutto a posto in modo perfetto e invisibile, considerando il tipo di mezzo sarebbe stata la cosa più logica da fare, si mandava indietro l'auto consigliando di sistemare questa piccola imperfezione e poi si riprocedeva alla verifica...invece hanno ben pensato di ritargarlo :roll:

 

Un pò ti fa girare le scatole, ma alla fine per me non è un problema, non sono un paranoico e alla fine se compri una macchina all'estero, saresti cmq costretto a ritargarla, quindi...

 

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito il discorso della vecchia targa.

 

Le targhe dal 76 all' 84 erano quelle con sfondo nero, sigla provinciale in arancio e numeri bianchi ..ma la caratteristica di quelle targhe era una sorta di "modularita" per quanto riguardava quella al posteriore, per cui la parte coi numeri era divisa dalla parte della sigla provinciale, in modo che poteva essere composta tipo "quadrotto", oppure composta orizzontalmente.

 

Dunque, una divisione fra sigla e numeri era normale che ci fosse... non si trattava di un taglio accidentale!! :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito il discorso della vecchia targa.

 

Le targhe dal 76 all' 84 erano quelle con sfondo nero, sigla provinciale in arancio e numeri bianchi ..ma la caratteristica di quelle targhe era una sorta di "modularita" per quanto riguardava quella al posteriore, per cui la parte coi numeri era divisa dalla parte della sigla provinciale, in modo che poteva essere composta tipo "quadrotto", oppure composta orizzontalmente.

 

Dunque, una divisione fra sigla e numeri era normale che ci fosse... non si trattava di un taglio accidentale!! :crazy:

 

Non so a quale si riferisse, forse all'anteriore, alemno spero, perchè altrimenti sarebbe una cosa oltremodo assurda :roll:

 

Della storia sono certo, perchè, il primo proprietario sta vicino a dove vive il secondo e si conoscevano.

 

Cmq, il problema adesso è risanare i punti di lamiera andati (fortunatamente pochi) e procedere con una nuova verniciatura...

 

Tanto lavoro e pazienza :-)

 

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissima.

una curiosità, visto che mi sono messo alla ricerca di un maggiolone, mi spieghi come mai la tua è dell'83 ha il vetro piatto ed i fanali posteriori sono del maggiolone? mi sembra un mix o è uno di quelli costruiti in brasile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo! guardavo giusto ieri l'altro in coda un maggiolino decapotabile,io nella mia scatoletta(più sardomobile della Atos non si può!),lui bello sorridente nel deca,mamma quanto mi piace decapotabile!mi è sempre piaciuto ma quello li nero mi ha fatto venire la voglia :azz:

Me ne piacciono troppe di auto,tra le 500,le mini,i maggioloni,l'a 112....una devo averla prima o poi!

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissima.

una curiosità, visto che mi sono messo alla ricerca di un maggiolone, mi spieghi come mai la tua è dell'83 ha il vetro piatto ed i fanali posteriori sono del maggiolone? mi sembra un mix o è uno di quelli costruiti in brasile?

 

Nello specifico il mio è un Maggiolino, il Maggiolone ha alcune differenze, quelle che so io: sospensioni anteriori, con barra torcente nel maggiolino, macpherson nel maggiolone, poi c'è il vetro che nel maggiolino è piatto e nel maggiolone è bombato, a livello di scocca, il maggiolino si può dividere completamente dal telaio portante e volendo si può girare come in quella pubblicità di alcuni anni fa, dove il tizio diceva "modello base"...poi ci sono tonnellate di piccole varianti che solo gli invasati di queste auto conoscono...

 

Il mio costruito in messico e presenta delle "varianti" rispetto agli altri maggiolini che ho visto in giro, non ha le frecce sul parafango e i pannelli porta son diversi, consideriamo sempre che è una macchina con 65 anni di carriera e in oltre 20.000.000 di pezzi quindi è normale che esistano varianti un pò strane...

 

Un consiglio che ti do è quello di non fossilizzarti su tedesco o messicano, la qualità dei mezzi non è legata all'area di produzione, punta più che altro su un auto che non abbia troppi problemi a livello di carrozzeria, come il mio è una condizione accettabile, qualche buco qua e la, ma roba che con un paio di pezze si ripristina tranquillamente, evitare roba che abbia sportelli o fondi da sostituire in toto, perchè diventa un massacro rimettere la macchina in sesto....

 

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

bello il maggiolino........:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

molto bello complimenti!! maggiolino e vespa...le mie passioni!!

anche io sto per acquistare un maggiolino, un 6 volt rosso del 1963, è di un ragazzo del mio paese, a breve mio padre dovrebbe andare a farci un giretto, li stanno sistemando il motore:mrgreen:

non vedo l'ora:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

grande!!hai fatto bene!io amo il maggiolino!mia mamma ne ha avuti 2 !uno delgi anni 60 credo di quinta mano e uno degli anni 70 di seconda mano, bellissimo, tutto nero con i fanalini piccoli ditro e i cerchi in lega dell'epoca con ancora il lupo come simbolo! quando ha venduto l'ultimo, ad un milione di lire nel 1989 per comprare la uno 900 4 marce, (io avevo 8 anni) ho pianto un sacco!se lo ritrovassi .... mi ricordo ancora a memoria la targa

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...