Vai al contenuto


configurazione 102cc


luca-4ever
 Share

Recommended Posts

Salve ho una vespa 50 special dell' 80 ora è dal meccanico che sta montando 102cc non raccordato a i travasi rapporti 24/72 DD frizione 6 dischi carburatore ora c'è l'originale ma poi quando avrò soldi metterò un 19 o 22, cuscinetti di banco paraoli e biella sono nuovi invece l'albero ho mantenuto l'originale ora volevo sapere con questa configurazione quanto dovrebbe fare?

 

grazie luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ho una vespa 50 special dell' 80 ora è dal meccanico che sta montando 102cc non raccordato a i travasi rapporti 24/72 DD frizione 6 dischi carburatore ora c'è l'originale ma poi quando avrò soldi metterò un 19 o 22, cuscinetti di banco paraoli e biella sono nuovi invece l'albero ho mantenuto l'originale ora volevo sapere con questa configurazione quanto dovrebbe fare?

 

grazie luca

 

6 dischi? :mah:

 

Comunque con quei rapporti e albero originale a spanne farai circa gli 80 o poco più. io con più o meno le stesse cose ma con 19, albero anticipato, polini banana e carter raccordati faccio poco più dei 90

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso un 102 polini ma mi hanno detto che non era necessario allaragre i travasi io lo avrei fatto ma scarseggio di soldi volevo sapere se senza i travasi allargati perdo tanto in velocità e ripresa ?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca, capisco che non hai molta pratica con il forum ma non è possibile aprire due discussioni entrambe in sezioni sbagliate e poi aprirne un'altra per lo stesso argomento che stai già trattando. Così facendo farai solo confusione, per te e per chi ti sta seguendo.

 

Senza contare che se cerchi nel forum di discussioni che parlano di tuning 102 ne trovi tante e probabilmente se non sicuramente le risposte che cerchi ci sono già.

Ho unito la nuova discussione a questa con la raccomandazione di continuare sempre quì per problemi relativi allo stesso motore.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca, nonostante il mio precedente avviso hai aperto un'altra discussione per lo stesso motivo. Ho unito a questa anche la nuova.

Visto che non sono stato chiaro prima, lo faccio ora: alla prossima scattano dei provvedimenti nei tuoi confronti.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti volevo un informazione: Ho un 102cc polini volevo sapere se con l'albero anticipato mazzucchelli da tanto in più o non ne vale la pena spendere i soldi e tenere l'originale?

 

grazie

tanto in piu in che senso?

l'albero anticipato come tu lo chiami in realta ritarda la chiusura della valvola e quindi aumenta la quantita di benzina nel cilindro; di conseguenza aumentano la potenza e i giri...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, comunque oggi sono andato a ritirare la vespa e il meccanico mi ha detto che ha ha cambiato i dischi frizione e ha messo la molla rinforzata, io mi sono chiesto perchè non mi ha cmabito tutto mettendomi una 4 dischi va bhe, la tre dischi va bene comuque?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti volevo un informazione io monto un 102cc polini ma non ho allargato i travasi ne i carter se monto un carburatore 22 al posto che un 19 recupero quello che i travasi allargati fanno?..a me basta fare gli 85 90!

 

grazie luca

 

p.s: alext5 se hai da lamentarti pure mo, stai zitto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti volevo un informazione io monto un 102cc polini ma non ho allargato i travasi ne i carter se monto un carburatore 22 al posto che un 19 recupero quello che i travasi allargati fanno?..a me basta fare gli 85 90!

 

grazie luca

 

p.s: alext5 se hai da lamentarti pure mo, stai zitto.

 

Intanto non raccordando nulla ti farà "recuperare" quel lavoro non fatto. A maggior ragione con i travasi piccolini originali il 22 a mio avviso a parte i consumi non ti farà aumentare nulla.

 

PS: Gran bella prova di educazione il tuo "stai zitto" ad un utente del forum. Poi mi fai sapere chi sei per poter parlare con questi toni! ;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti volevo un informazione io monto un 102cc polini ma non ho allargato i travasi ne i carter se monto un carburatore 22 al posto che un 19 recupero quello che i travasi allargati fanno?..a me basta fare gli 85 90!

 

grazie luca

 

p.s: alext5 se hai da lamentarti pure mo, stai zitto.

Alex è un bravissimo moderatore di questo forum ed è una mancanza di rispetto parlare così!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

p.s: alext5 se hai da lamentarti pure mo, stai zitto.

 

Luca, o non mi sono spiegato bene o hai voglia di dare fastidio.

 

A questo punto in un caso o nell'altro per te ultimo avviso. Per ora da parte mia ti becchi un cartellino, alla prossima faremo a meno di te visto che dopo numerosi consigli e avvertimenti te ne sei fregato allegramente. Fra l'altro, per un minimo di educazione avresti dovuto almeno chiedere scusa per i reiterati errori invece di rivolgerti non proprio bene nei miei confronti.

 

Ovviamente se lo staff lo riterrà opportuno questo ultimo tuo messaggio diventerà per te l'ultimo in assoluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s: alext5 se hai da lamentarti pure mo, stai zitto.

 

i moderatori hanno il dovere di cercare di tenere il forum pulito, quando lo fanno meritano ringraziamenti e non inviti "a stare zitti"!!!

 

facciamo che ci pensi per una settimana

 

e chiudo anche il post per evitare commenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...