Vai al contenuto


Getti 90 polini


TheTia93
 Share

Recommended Posts

albero e marmitta originali... il 19/19 con il 74 di max mi si ingolfa... ho provato a metterci il 16/10 originale, aumentando un pò il getto max portandolo a 62... e la vespa va bene... dite che il carburatore è troppo piccolo??? rischio di grippare?? scusate ma non me ne intendo... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

no non rischi di grippare col carburatore più piccolo se ben carburato fatto sta che con quella configurazione (intendo il 16/10) nn sfrutteresti appieno il gt (ideale per il rodaggio) ma una volta fatti 500 km puoi provare a carburarla col 19/19 (sarà un lavoro un pò difficile ma non impossibile dato che lo montano addirittura sui 75) però secondo me il 19/19 è l'ideale x il 100. Quindi puoi provare ad alesare il tuo 16/10 ed a portarlo a 16/16 o montarci un 18/12 di un ape o lambretta.... x i getti provane vari tenendo sempre un pò su di una configurazione piuttosto grassa che magra. ciao :mrgreen::mrgreen: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

il GT ha finito il rodaggio, in quanto l'ho smontato dalla vespa di mio nonno che l'ha usato un bel pò... per ora penso di tenere il 16/10... anche perchè non mi serve a niente un motore potente se poi non posso tirarlo, ho ancora i rapporti originali, già mi va fuori giri così, non oso pensare con il 19/19... quando allungherò i rapporti ci farò un pensierino... =)

Link al commento
Condividi su altri siti

ehi raga... ho problemi a carburare un 90 polini... ho un carburatore SBH 19/19 dell'orto... che getti ci devo mettere??? grazie...

ciao il 90 polini penso che sia uguale al mio 102 cc,tu intendi i 55 per 90 giusto?

ciao se puo' servire io ho 55 polini(scarico leggermente allargato idem lo scarico dei carter) sbh 19 filtro simil originale,siluro sito e monto un 80.

Link al commento
Condividi su altri siti

i 55 di cosa??? se è l'alesaggio del pistone sì, è più o meno 55mm... ;)

 

ciao li chiamo 55 per evitare di confondere le idee perche alcuni li chiamano 90(dalle mie parti quasi tutti) mentre in verita' sono 102 cc.Secondo me 80 di getto potrebbe andare bene,82 se hai uno scarico piu' aperto,da 84 in su se hai il motore preparato.Quasi dimenticavo di dirti che non ho l'albero motore anticipato che influisce abbastanza sul getto.

Link al commento
Condividi su altri siti

O.o ... io con un getto max del 62 su un 16/10 mi sembra addirittura troppo grassa... che fa tanto fumo... ho il padellino originale... =)

 

Il nostro amico alfiotoxy non capisce di che gruppo termico parli, visto che realmente il 90 non esiste.

Esistono in corsa corta (43mm) i seguenti cilindri:

-75cc 47mm diametro

-85cc 50mm diametro

-102cc 55mm diametro

-115cc 57.5mm diametro

Quali di questi hai???

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao li chiamo 55 per evitare di confondere le idee perche alcuni li chiamano 90(dalle mie parti quasi tutti) mentre in verita' sono 102 cc.Secondo me 80 di getto potrebbe andare bene,82 se hai uno scarico piu' aperto,da 84 in su se hai il motore preparato.Quasi dimenticavo di dirti che non ho l'albero motore anticipato che influisce abbastanza sul getto.

 

Da noi i "pezzi 90" sono i 47 ovvero, 75cc! :azz::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

ragazzi scusate se mi intromette ma io col 75cc e il 19shb.... monto di getto un 85:orrore: e la vespa funziona bene e non è mai ingolfata:orrore::orrore::orrore: come mai???... non è che c'e qualcosa che non funziona ad esempio che prendo aria da qualche parte.... bho

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi scusate se mi intromette ma io col 75cc e il 19shb.... monto di getto un 85:orrore: e la vespa funziona bene e non è mai ingolfata:orrore::orrore::orrore: come mai???... non è che c'e qualcosa che non funziona ad esempio che prendo aria da qualche parte.... bho

 

SE LA VESPA gira bene ed è regolare, non la toccare

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...