Vai al contenuto


Guarnizione siliconica accoppiamemto carter


s7400dp21957
 Share

Recommended Posts

Come da titolo quando usate la guarnizione siliconica per accoppiare i carter, usate anche quella in carta originale oppure no?

Se si, qual'è la sequenza giusta?

La guarnizione siliconica ve messa sui due semicarter e in mezzo quella in carta oppure quest'ultima non la utilizzate?

Grazie per le info.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come da titolo quando usate la guarnizione siliconica per accoppiare i carter, usate anche quella in carta originale oppure no?

Se si, qual'è la sequenza giusta?

La guarnizione siliconica ve messa sui due semicarter e in mezzo quella in carta oppure quest'ultima non la utilizzate?

Grazie per le info.

 

Personalmente non ho mai usato il motorsil per accoppiare i carter ma solo il mastice per guarnizioni, applicato da un lato e dall'altro dei carter.

 

Comunque anche usando il motorsil va usata la guarnizione in carta il cui spessore anche se minimo è "previsto" nell'accoppiamento dei carter.

 

Il motorsil o simile andrebbe usato in presenza di imperfezioni e quando pressato fra i piani di tenuta dei carter si ridurrà ad una pellicola sottilissima dove le superfici sono integre e in presenza di imperfezioni manterrà una sezione superiore tale da garantire la tenuta.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alex,

grazie per la risposta.

Non conosco la differenza tra il mastice per guarnizioni e il motorsil.

Il secondo l'ho usato per il gruppo termico per garantire una maggior tenuta tra carter e cilindro e tra cilindro e testa ma della prima non ho alcuna esperienza.

Potresti spiegarmela?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

La guarnizione siliconica è appunto silicone, il mastice è solo una colla che impregnando la carta guarnizione ne garantisce una perftta tenuta alle superfici fra cui è pressata.

 

é piuttosto liquido, si applica con un pennellino solitamente incorporato nel tappo, viene chiamato anche ermetico, molto famoso il vittoria.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alex,

sono andato da un rivenditore di autoricambi per acquistare il mastice per guarnizioni che mi hai consigliato, il vittoria, ma il ricambista, non avendola a disposizione, mi ha consigliato questo prodotto della arxons dicendomi che è lo stesso prodotto.

Secondo te va bene?

Grazie

0017.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...