Vai al contenuto


Consigli carburazione VNA1t


dademenga
 Share

Recommended Posts

Ragazzi è da due giorni che sto cercando di carburare la mia vna.. Premessa: motore rifatto da me cambiando parti usurate interne,guarnizioni, etc.. per qnt riguarda il carburo, pulito e guarnizioni nuove. IL carbur. in questione è un ua16.. e per prima cosa vorrei sapere se quella maledetta:rabbia: vite del minimo di lato alla ghigliottina regola il passaggio dell'aria o della miscela.. Il motore si avvia bene con l'aria tirata ma come la lascio si affoga e se la parzializzo accellera... senza tirare l'aria nn se ne parla di accendersi..inoltre se accellero e chiudo rimane accellerata...a questo punto secondo me è magra, ma escludendo che aspiri aria dal carburatore e spero nn dal paraolio volano in qnt nuovo, volevo sapere un settaggio base(dal tutto chiuso qnt giri) di quella dannata vite, che si trova in una posizione che definire infelice è poco e da serrare con il controdado..

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

La vite per regolare il minimo l'ho svitata di base un giro e mezzo..ma il problema sussiste...:-(cosa devo fare per capire se aspiro aria??:crazy: se accellero e decellero mi fa una sorta di "effetto volano", cioè impiega tempo per accellerare e altrettanto per decelerare...senza contare che il minimo non lo tiene affatto... HELP!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un problema di carburazione, in quanto con questo termine si indica la configurazine dei getti, emulsionatore e freno aria. La vite posteriore, serve per ottimizzare la combustione ai bassi regimi. Generalmente si svita da tutto avvitato di due giri e mezzo. Se non hai toccato i getti la il carburatore è apposto così. Devi appunto solo regolare la vite posteriore, se il motore tende a rimanere accallerato in rilascio, troppo povero, oppure se tende a spegnersi, troppo ricco.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Vna ha un carburatore totalmente differente da quello che indichi tu,presumibilmente il classico Si/.. e in quel caso hai ragione,lo so. Questa vespa monta un Ua16s1 sopra il cilindro, come un GS per intenderci. Scusa, poi, ma tu come la chiami la regolazione della vite del minimo se non carburazione??..

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima mi sono rimesso all'opera ed ho smontato tutto il carburatore per l'ennesima volta.. rimontato, stretto tutto a dovere ma si comporta come prima.. a qst punto o si tratta della maledetta valvola o è il paraolio lato volano, anche se l'ultima ipotesi la escluderei in qnt erano nuovi..eppure la valvola cilindrica è un pò consumata sui lati, ma roba normale..nn m sembra deformata e nn ha gioco.. Dai la settimana prox qnd torno c sentiamo e te la faccio vedere.. buon anno CAZZITTTTTTEEEEEEE ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Regolare il minimo è una cosa, carburare è un'altra cosa ancora.

Ops, credo che questo post debba essere spostato.

Ciedo scusa per il malinteso.

 

 

No, perche Anto', ri-sposta. la VNA e' una large non una wide.

 

E' la prima, la madre di tutte le large.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
"Ops, credo che questo post debba essere spostato".

Scusa e per quale motivo???:crazy:

Mi sa che nn hai capito di che vespa si tratta.. é una VNA1T 125 la prima largeframe..

buona serata:ciao:

:crazy::crazy::crazy::crazy:

 

Mi sembra che sia gia stato detto.

 

:ciao::ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

sposto nel forum più adatto: Largeframe

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi chiedevo se il tubo della benzina troppo corto o la guarnizione alla base del rubinetto potessero causare dei problemi imputabili al fatto che il motore si accende con l'aria tirata ma quando la lascio il motore si accellera e nn cè più verso...:crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

Ciao sono nuovo del sito.

Ho appena finito il restauro della mia VNA2T e sto letteralmente impazzendo con lo stesso problema descritto in questo post.

Anch'io escludo che entri aria dal paraolio lato volano, ma mi sembra che non arriva benzina. Per assurdo ho inclinato al massimo possibile la vespa nel lato del motore e tiene il minimo correttamente. Se accelero fa il vuoto e si spegne, se la metto orizzontale si spegne.

Ho come l'impressione che la causa arrivi dalla zona vaschetta con galleggiante. Ma in commercio non ho trovato nulla di ricambi nuovi.

Qualcuno mi sa dire come è stato risolto il caso qui sopra o cosa può essere?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...