Vai al contenuto


VNB4T DEL 1964.....DUBBIO COLORE!!!


flachi1988
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti...

come dal titolo ho un dubbio sul colore della vespa vnb4t...secondo tutti i ''database'' dovrebbe essere grigio chiaro,però a me piace il grigio celeste chiaro.ora vengo al dunque...

la vespa l'ho comprata x 1000 euro e è radiata...oggi ho cominciato lo ''smontaggio'' e la devo portare a far sabbiare...anche se poi il 'problema'' della verniciatura verrà a porsi più avanti volevo sapere se per iscriverla al registro storico deve essere solo del colore dell'anno ,oppure posso anche farla di un colore a scelta tra quelli possibili degli altri modelli(intendo vnb1t,2t,3t ecc ecc)insomma,sempre vnb...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
ciao a tutti...

come dal titolo ho un dubbio sul colore della vespa vnb4t...secondo tutti i ''database'' dovrebbe essere grigio chiaro,però a me piace il grigio celeste chiaro.ora vengo al dunque...

la vespa l'ho comprata x 1000 euro e è radiata...oggi ho cominciato lo ''smontaggio'' e la devo portare a far sabbiare...anche se poi il 'problema'' della verniciatura verrà a porsi più avanti volevo sapere se per iscriverla al registro storico deve essere solo del colore dell'anno ,oppure posso anche farla di un colore a scelta tra quelli possibili degli altri modelli(intendo vnb1t,2t,3t ecc ecc)insomma,sempre vnb...

 

interessa anche a me sta cosa.

devo restaurare una gt del 66, ma posso farla anche del colore delle gt del 68?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se un iscrizione ad un registro storico serve a garantire l'originalità del mezzo, restaurato o conservato, perchè fate queste domande?

 

Il veicolo per essere iscritto ad un RS deve essere del colore originale previsto.

Se poi al RS non se ne accorgono è capace che ve l'accettino pure, ma sapete che valore avrà quella targhetta di ottone o la fiches di omologazione applicata su una vespa con un colore non suo?

Link al commento
Condividi su altri siti

interessa anche a me sta cosa.

devo restaurare una gt del 66, ma posso farla anche del colore delle gt del 68?

 

Ciao STRATTON,

anch'io sto restaurando una GT del 66 ed ho parlato con l'esaminatore FMI di Roma il quale mi ha detto che il colore deve essere quello oiginale dell'anno (azzurro acqua marina).

Inoltre, tutto sommato, è un colore che dona molto alla vespa, a mio avviso. Dai un'occhiata al mio restauro e vedi se ti piace.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao STRATTON,

anch'io sto restaurando una GT del 66 ed ho parlato con l'esaminatore FMI di Roma il quale mi ha detto che il colore deve essere quello oiginale dell'anno (azzurro acqua marina).

Inoltre, tutto sommato, è un colore che dona molto alla vespa, a mio avviso. Dai un'occhiata al mio restauro e vedi se ti piace.

Saluti

 

grazie s7400dp21957! mi daresti il link della discussione!

è che a me quel celestin non è che intusiasmi molto.....

 

la iscriverò ASI, li non guardano il colore ma solo lo stato di decoro del mezzo!

il che sarà ovviamente impeccabile tranne il particolare del colore

Link al commento
Condividi su altri siti

mah...secondo me ve ne innamorerete invece...

 

Non metto in dubbio il fatto che possa venire bella. E' normale che ci sono tanti altri colori, che ci garbano piu' dell'originale. Però ti ripeto ciò che penso: quando iniziano ad essere così vecchiotte sarebbe opportuno rispettare l'originalità. Poi ovviamente fai ciò che vuoi. :lol::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non metto in dubbio il fatto che possa venire bella. E' normale che ci sono tanti altri colori, che ci garbano piu' dell'originale. Però ti ripeto ciò che penso: quando iniziano ad essere così vecchiotte sarebbe opportuno rispettare l'originalità. Poi ovviamente fai ciò che vuoi. :lol::ciao:

 

 

e io rispetto il tuo pensiero e lo condivido in parte

 

io al massimo cambierei l' Azzurro Acqua marina 1,298,7305 del 66 con l'

 

Azzurro chiaro metallizzato 1,298,0110 del 68 che è leggermente tendente all' Argento metallizzato 1,268,0103 delle Sprint Veloce.

 

Cambierei solo il colore dell'anno non del modello...

 

 

Se lo cheido ad un esaminatore fmi mi manda a quel paese??:mah:

 

vabbè dite...chiedi!

 

ok chiedo!

 

 

ciao fioi

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie s7400dp21957! mi daresti il link della discussione!

è che a me quel celestin non è che intusiasmi molto.....

 

la iscriverò ASI, li non guardano il colore ma solo lo stato di decoro del mezzo!

il che sarà ovviamente impeccabile tranne il particolare del colore

 

Eccolo

http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/18767-ve-la-ricordate-vespa-125-gt.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...