Vai al contenuto


Un pistone un po'... crepato


vitomec
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

:orrore: Ti è andata davvero di lusso!!! :ciapet:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

è un problema noto, a me...non so se altri hanno mai notato ciò........ non è il primo che vedo e l'ho visto solo si pistoni del 200 non 125 e non 150.

 

Non so da cosa può essere dovuto, ma probabilmente, dato chè avviene sempre nello stesso preciso punto, mi sono fatto l'idea che sia un difetto di progetto. In pratica ogni non so quanti migliaia di km può succedere questa cosa, magari mplificata secondo particolari tipi di utilizzo.

 

Avevo un motore che andava benissimo e negli anni l'ho rifatto 2 volte, senza mai fare rettifica e montando quindi sempre il solito pistone...che quindi continuava ad accumulare chiometri...(tra l'altro proveniva da un vecchio vespista, che ne aveva fatti molti alla sua epoca dei raduni)...Poi un giorno CRO. guardai il pistone dopo aver smontato e non c'era più la parte bassa...triturata tutta...e nella parte alta presentava la stessa identica cosa che ho visto dalle tue foto.

 

Quindi, pulisci bene il pistone, e poi mettilo come trofeo sulla tua scrivania (come me, anche se ormai è schinatto), ma non montarlo, potrebbe fare molti danni.

 

Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

la vera domanda è...ma quanti bei km ha fatto quel pistone??? perchè sarà anche brutto, ma di strada ne avrà fatta parecchia...e con parecchio olio sembra..

 

più che tanto olio, quel pistone ha lavorato con le fasce che non facevano più la giusta tenuta, causando il trafilamento verso il mantello del pistone. poi se ci si mette che magari non era neppure un olio di buona qualità...

 

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...