Vai al contenuto

Gallone

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    20
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Gallone

  • Compleanno 05/02/1970

Informazioni Personali

  • Città
    milano

Gallone's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Gallone

    Gallone

  2. Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire come mai non riesco a scaricare gli esplosi della VLA1T che ci sono nella sezione download? Vi ringrazio molto.
  3. Ho una domanda sul faro anteriore, l'originale è marchiato SIEM giusto? perchè quello che ha su la vespa credo che sia di un'altra marca...
  4. Ricevuto, vado alla ricerca della molla perduta dai miei concessionari piaggio di fiducia. Il poggia piedi sulla pancia sinistra invece è originale vero? Oppure era accessorio dell'epoca?
  5. Salve a tutti, alcuni mi conoscono già, anche se sono nuovo del forum. Ho appena acquistato una VNA1 del 58 ed avrò bisogno del vostro aiuto per non commettere errori nel restauro come feci per il mio primo restauro, precisamente di una small frame. La vespa è completa e secondo il suo vecchio proprietario, fino a 2 anni fa andava in moto. Ho pensato quindi, prima di procedere allo smontaggio vero e proprio, di metter benzina nuova nel serbatoio, controllare che la cnadela fosse ok e che il motore desse corrente, e dare una pulita al carburatore. Questo per tentare di metterla in moto e vedere poi cosa eventualmente funziona dell'impianto elettrico, che sinceramente è la parte che mi preoccupa di più. Il problema è che aprendo il carburatore la molla che tiene giu la ghigliottina mi è letteralmente rimasta in mano in due pezzi. Qualcuno sa se se ne trovano in giro come ricambi? Il carburatore è un dell'orto UA16 se non sbaglio. Ho guardato su ebay ma di molle ghigliottina manco l'ombra. Chi mi aiuta?
  6. Ah ecco mi era venuto un dubbio che avessi fatto un anno a guidare la mia ET3 da clandestino Grazie mille.
  7. Ho una patente B presa nel 1998. Posso guidare vespe aventi cilindrata di 125 cc ? Mi è venuto un atroce dubbio
  8. Perdonoooo, in effetti, restauro non significa anche info tecniche, mi dispiace. Starò più attento
  9. Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire dove trovo (in rete o non) degli esplosi per il motore di una vespa VNA1 ? Grazie mille.
  10. Motorizzazione, questa sconosciuta.... luogo di burocrazia allo stato puro. Comunque ce l'ho fatta, mi hanno confermato che se un libretto è stato annullato, sicuramente è perchè il proprietario ha richiesto un duplicato. In quel caso il proprietario può richiedere di tenere l'originale per valore collezionistico. Nel mio caso il duplicato è poi andato perso e quindi lo devo rifare. Mi hanno confermato che da parte della motorizzazione "è tutto a posto" quindi posso andare tranquillo. Morale, presto mi porterò a casa una VNA e si comincia il restauro, avròbisogno di voi visto che sono un novellino con le wideframe, e vedo che qua di gente esperta ce n'è aiosa... Grazie mille. P.S. Cerco il devio luci della VNA
  11. Uazz ecco, immaginavo, comunque domattina vado in motorizzazione a parlare con un certo Ing. Minniti, chissà con che info tornerò indietro, mah... Vi terrò aggiornati!
  12. Vabeh allroa vado in motorizzazione, il fatto è strano perchè mi hanno sempre detto (i dipendenti degli uffici aci) che dalla visura si vedono tutte queste cose. Ovvero se c'è qualche problema fiscale e / o amministrativo, oppure ipoteche sul mezzo ecc... è tutto scritto nella visura al PRA. E dalla visura che ho in mano non c'è scritto nulla di ciò. Appena parlo con uno della motorizzazione posto le notizie che riuscirò a recuperare Grazie ancora.
  13. Ciao GiPiRat, sono stato, o meglio ci è andato a chiedere uno che lavora all'ufficio ACI del mio paese. Mi ha detto che il motivo dell'annullamento secondo lui può essere uno di questi: 1- Il libretto è stato rifatto perchè uno dei proprietari non voleva andare in giro con il libretto marcio vecchio di 50 anni 2- può essere esistita una legge per un certo periodi che imponeva di rifare il libretto nel casosi avesse un libretto non in buone condizioni anche se leggibile. Domanda 1: mi ha detto giusto? Domanda 2: Pensavo che del libretto potevo fregarmene, o meglio visto che c'è la visura che dice che non è radiata potevo anche ignorare il motivo per il quale fosse ststo annullato... Come mai è così importante capire il motivo dell'annullamento? Ti ringrazio molto.
  14. Grazie ragazzi! Ho effettuato la visura e non risulta radiata, ne d'ufficio ne per demolizione, c'è la targa originale, il CDP fatto nel 1998 e il libretto originale che però ha un timbro di annullamento n on so per quale motivo. Non è quindi valido per circolare e bisogna farne uno nuovo ma si può tenere per questioni collezzionistiche. Che faccio compro?

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...