Vai al contenuto

morand

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    30
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su morand

  • Compleanno 09/04/1996

Informazioni Personali

  • Città
    Milano
  • Le mie Vespe
    1982 Vespa PK 50 S
  • Occupazione
    Studente

morand's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. morand

    morand

  2. morand

    devio frecce

    Ciao teach67, ho lo stesso problema che si era presentato a te con questa Vespa di due fili staccati dal devio frecce. Premetto di non aver esperienza in tema di saldature e quindi avrei una domanda che potrebbe sembrare banale: sulla scheda è rimasto lo stagno (stagno, vero?) delle precedenti saldature da cui è uscito il filo. Devo rimuoverlo o posso aggiungercene altro sopra facendo rimanere incastrato il filo? Ho anche allegato una foto per spiegarmi meglio Grazie in anticipo per l'eventuale aiuto!
  3. Nelle varie discussioni e guide lette in vista del prossimo smontaggio e pulizia del mio motore la soluzione piu gettonata sembra restare sempre il pennello a setole ruvide e un bel po' di benzina... io penso che inizierò così
  4. morand

    Marmitta pk 50 s

    Ciao lollo, io ho la Proma con un 90cc e carburatore 19/19, mi trovo bene ma il rumore è tanto: la mattina uscendo dai box c'è da vergognarsi un po'... comunque il prezzo mi pare anche interessante!
  5. Guarda dipende da cosa intendi con originale: magari è stata riverniciata di biancospino usando la tinta originale ma di certo non è originale nel senso stretto della parola... anzi temo che negli ultimi 32 anni di riverniciature ne abbia avute piu di una. Il molti punti spunta una specie di rosa (azzarderei persino che fosse rosso cina ma ora come ora è indubbiamente rosa, e non vorrei che lo fosse per scelta). Oltre al bianco che per l'appunto è saltato in alcuni punti di cui domani caricherò le foto (blocco chiavi, vicino alla viteria, etc...), le pedane necessitano disperatamente di una riverniciata essendo rosa in alcuni punti e altre nere (io per sicurezza ci ho dato una passata di vernice lucida spray per evitare la ruggine come soluzione temporanea). In ogni caso approfitterei ancora una volta della tua disponibilità e ti chiederei un suggerimento "decisivo" domani quando avrai visto qualche foto delle parti piu disperate! Per ora grazie mille e buona serata!!
  6. Il nasello l'ho trovato con relativo scudetto (mi sono dimenticato di scriverlo), l'ho montato ma non combacia alla perfezione col telaio nella parte posteriore... Ho un po' paura che il telaio sia leggermente storto. Riguardo alla verniciatura ho ancora molti dubbi, ho visto una rosso Cina qualche tempo fa e mi sono letteralmente innamorato... Ho chiesto ad un carrozziere e mi ha fatto un preventivo sui 600€ (che non voglio assolutamente spendere), già che devo smontare buona parte del mezzo e riverniciare alcuni pezzi, quasi quasi la rivernicio tutta: online ho visto lavori fatti a bomboletta con le dovute accortezze che, su un modello tutto sommato non troppo ricercato come il PK, fanno un ottimo effetto con poca soesa
  7. Piccolo aggiornamento sui lavori che procedono a rilento causa freddo e studio: ho trovato contachilometri originale veglia borletti (del 125 per non andare fuori scala con il 90cc), sella (anch'essa del 125 per avere due posti), manopole e leve. Vi allego anche qualche foto nel caso potessero interessare
  8. Caro gluglu, ho seguito il tuo prezioso consiglio e sono riuscito a trovare questo che sembra originale. Sono in attesa di un po' di bel tempo per smontare quello vecchio e cambiarlo (da quel che ho capito è un lavoro abbastanza impegnativo smontare lo sterzo...)
  9. A mio parere sarebbe piuttosto figo un bel rosso katmandu che su un PK non ce lo si aspetta Altrimenti anche questo fa un buon effetto: http://www.bachecaannunci.it/adpics/im000986437.jpg
  10. Grazie mille! Oltre al ponticello e ai pezzi già nella serratura della sella non serve altro vero?
  11. Io sono stato sabato e ho trovato un bel po' di pezzi per proseguire il restauro della mia vespina (come al solito cercando sempre i tavoloni all'esterno, piu disordinati possibile)
  12. Ciao a tutti, finalmente ho trovato al prezzo che dico io la sella lunga (quella del PK 125 S) per la mia Vespa, sfortunatamente mi manca solo il ponticello così da poterla anche chiudere. Ho provato in officina Piaggio ed è un pezzo che non riescono piu a ordinare. Online avrei trovato questa ma prima di acquisti sbagliati volevo chiedere il parere di qualche proprietario: è la stessa che montate voi? In caso contrario qualcuno potrebbe inviarmi una foto della sua? Sella: http://www.vespaforever.net/Public/data/Steck81/2010121912231_sella%20lunga%20pk%20s.jpg Ponticello trovato: http://www.scarpellinoricambi.it/WebRoot/ce_it/Shops/990387205/52DE/AA6E/AC42/1F17/BEBF/C0A8/8010/FBBF/215447_piaggio_vespa_n_rush_pk_xl_50_125_ponticello_attacco_sella_lunga_sellone.JPG Grazie in anticipo!
  13. Riguardo la sella sono giunto alla tua stessa conclusione, non sembrano essercene altre in circolazione... Grazie!
  14. Anch'io mi sono appena dato al restauro di una vespa pk 50 s ('82 la mia). Seguirò con grande interesse il tuo restauro!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...