Vai al contenuto

perots

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    21
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su perots

  • Compleanno 14/09/1974

Informazioni Personali

  • Città
    Casale Monferrato

perots's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. perots

    perots

  2. Ok controllero, anche se il pozzetto sotto il carburatore e pulito!
  3. quello vecchio mi si e spaccato in mano pulendolo.... sull'attacco del tubo miscela..... si io non ho controllato nulla..... preso e montato, credevo fosse come avevo richiesto per il primavera a puntine.... cosa devo controllare oltre al numero dei getti? anche se la perdita c'era anche con quello vecchio!
  4. Ma il carburatore e nuovo ha 3 mesi!!!!!
  5. rieccomi, ancora io..... avevo tralasciato ma da anni ho perdite d'olio sulle pedane (maggiore a dx, minore a sx).... non credo sia olio motore in quanto l'ho cambiato proprio ora ed era nero, mentre invece quello sulle pedane e giallo..... il carburo è nuovo e sotto ha la sua vaschetta con tubo che esce sottoscocca... lo sfiato olio è pulito... stranamente... che sia otturato e non sfiatando, l'olio passa altrove???? perdite dal motore direi di no... potrebbe essere l'ammortizzatore scoppiato che difatti devo sostituire in quanto saltella allegramente il posteriore..... datemi qualche dritta che prossima settimana che ho tempo l'ispeziono, almeno so dove guardare... grazie a tutti
  6. ma non è che potrebbe essere la miscela...... sbaglio sempre e la faccio ad un 2 abbondante se non 3....... preferisco grassa che grippare!!!! con sti caldi!!!
  7. eppure mi ricordo che quando hanno smontato il volano hanno usato l'estrattore..... boh!!!
  8. testata.... 73 di gps in 2..... la lascio così e mi accontento???? p.s. ho notato che in rilascio scoppietta parecchio, nel senso che gli scoppiettii sono molto ravvicinati, quasi fosse leggermente accelerata. però quando mi fermo il minimo è regolare. comunque condivido con chi ha scritto dell'anticipo, anche perché sembra muri un pochino.... ma regolare sto anticipo anche se ho visto dalle guide sembra facile, non ho gli attrezzi e soprattutto l'estrattore.... vedrò...
  9. L'elettronica la vendetti su eBay subito dopo averla smontata.... la volevo originale con le sue puntine..... ora, anche se da quel poco che ho capito non dovrebbe influire, regolando meglio la vite laterale del carburatore, arriva a 75!!!!! mah!!!! vespamisteri.... altri sintomi non ne ha: ai bassi riprende bene.... avevo pensato anch'io all'anticipo... appena mi ricordo di prendere il garmin che uso per correre, voglio vedere i kmh effettivi da sat..... anche perché non mi ricordo quando avevo cambiato il tachimetro e forse segnava qualcosina meno.... son passati tanti anni ed ho solo dei ricordi sbiaditi...... però fossero 75 kmh effettivi in 2 (150 kg) non sarebbe male no?
  10. ciao a tutti..... problema: la vespa in questione fatica ad arrivare a 60 kmh e non sale oltre.... (e mi sembra pochino) motore che parte al primo colpo e prende bene i giri in basso. carburatore 19/19 nuovo in quanto il vecchio mi si è aperto in mano..... mia da 8 anni.... negli ultimi 3 anni ferma in garage.... prima arrivava ad 80 kmh circa senza problemi.... prima di letargarla però fatto rifare motore con pezzi originali da un incompetente che addirittura ha tolto le puntine e messo l'elettronica. fortunatamente trovato vecchietto old style che l'ha risistemata e messa a posto.... ma da allora non più di 60 kmh!!! idee: anticipo? miscela troppo grassa? candela? please help me and give me a hand!!!
  11. Ragazzi ne sono venuto fuori finalmente..... Affidandomi ad un vecchietto (ex macellaio) che ha sempre aggiustato Vespe solo per passione e non per lucro ho risolto il problema: rimesse le puntine, sostituita la bobina at e tutto tornato normale.... SONO FELICEEEEEEEEEEEEEEEEE Unico neo (ma perchè dev'esserci sempre un punto nero nella vita? ) fa un pochino fatica a raggiungere i 60 e poi non si muove più! Prima di tutti i problemi arrivava a 75 ed a volte anche 78/80..... (ndr il contakm segna un 10 kmh in meno.....) quindi direi che fa i 70 che per un 125 mi sembran pochino che ne dite voi??? Comunque per ora son già felice così. Grazie a tutti e buon estate!
  12. Si immagino ma io volevo solo vedere se scomparivano gli strattoni ai bassi per colpa dell'alleggerito poi mettero il suo.....
  13. Allora ho controllato i pezzi vecchi: volano con ventola, statore e bobina..... Ma secondo voi il volano per le puntine funziona sull'elettronica?
  14. Lo so.... purtroppo gente competente in giro di questi tempi..... è come cercare l'acqua in mezzo al Sahara.......

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...