Vai al contenuto

gtv1984

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su gtv1984

  • Compleanno 16/05/1958

Informazioni Personali

  • Città
    Roma
  • Le mie Vespe
    VL3 V31
  • Occupazione
    Pilota di linea

gtv1984's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Recent Badges

0

Reputazione Forum

  1. gtv1984

    gtv1984

  2. Si controllata, e' libera anche perché nuova, la ho cambiata quando ho rifatto il motore e fino ad ora non ho fatto più di 200 km. Tornano in primo piano accensione e carburazione. Nel frattempo ho spedito il volano a magnetizzare, che al test risultava piuttosto scarico. Quando ritornerà ricomincerò la messa a punto di anticipo e carburazione sperando che col volano rimagnetizzato migliori il ciclo e si riesca a venirne a capo.
  3. Grazie delle risposte ragazzi, alla marmitta proprio non avevo pensato anche perché' la vespa da quando ho rifatto il motore non ha viaggiato molto ed ero più' orientato ad una carburazione magra ed all'anticipo. Appena posso la smonto e controllo.
  4. Ciao a tutti, scrivo per chiedere un consiglio su un fenomeno strano che si e' verificato sulla mia vespona. Dopo un giro di una ventina di chilometri, rientrato a casa, apro lo sportellino della sacca sinistra per riprendere il libretto e scopro che all'interno la temperatura e' talmente alta da aver sciolto ed incollato alla lamiera il portadocumenti di plastica. Fortunatamente la carta di circolazione non ha subito danni ma sono rimasto colpito dal forte calore all'interno della sacca senza capirne la causa. Ho ipotizzato una alta temperatura dei gas di scarico dato che la marmitta scarica pressappoco in quella posizione ma la carburazione non sembra magra. qualcuno ha già' avuto questo problema e se si come ha risolto? grazie in anticipo, Roberto.
  5. E' proprio questo cucu 123! Sei stato velocissimo, grazie. Me lo riguardo proprio volentieri. P.S. Chiedo scusa per il titolo errato ma non sono riuscito a correggerlo con modifica messaggio.
  6. Questa mattina accendo la TV alla ricerca di un notiziario e trovo, invece, questo splendido documentario su RAI 3 della serie Italia 4D. E' un viaggio indietro nel tempo in una Italia degli anni cinquanta imperniato sulle due ruote con interessanti spezzoni di intervista a Corradino D'Ascanio, scene di produzione e, di seguito, un ritratto molto interessante dei problemi e delle speranze di allora. Volevo segnalarlo per consentire a chi sa come fare di inserire un link, non appena fosse disponibile in rete. Ciao a tutti.
  7. Sono stato lontano dal forum per un po' e guarda cosa vedo. L'ho letto tutto d'un fiato e sono ancora a bocca aperta. Bravo Simone!
  8. gtv1984

    Vespa 98 1:2

    Da molto tempo avevo sospeso i lavori sulla mia vespa perchè non riuscivo ad avere risultati soddisfacenti in alcuni punti dello scudo. Alla fine mi sono messo in attesa ma non sapevo neppure io di che cosa finchè sul forum non ho visto di cosa è capace Simone. Una telefonata il giorno prima e venerdì scorso sono andato a trovarlo con la paziente per un consulto. Gentilissimo e molto disponibile mi ha dedicato molto tempo discutendo sui lavori da fare alla mia VL3 ma anche mostrandomi i gioielli in lavorazione e la 98 in scala ridotta che dal vero è ancora più intrigante. Alla fine sono ripartito verso casa lasciandogli la mia vespetta ma non gli ho portato tutti i pezzi insieme cosi ho la scusa per tornare a trovarlo presto
  9. Avendo visto su alcuni filmati di you tube che scaldando e raffreddando la lamiera si otteneva una ripresa della forma originale, mi era nata la curiosità di capire se le scaldate che avevo visto fare in alcuni post di restauro sullo scudo delle vespe avessero questo scopo. Mi rendo conto però che la lamiera della vespa appare più robusta di quella delle automobili più recenti. Il tema della lavorazione e della battitura dei metalli mi intriga davvero, proverò a fare pratica, tempo tiranno permettendo, su qualche rottame;-).
  10. Finalmente grazie a questo topic trovo alcune risposte sulla battitura della lamiera. Provo così a togliermi una'altra curiosità. Ho visto che alcuni scaldano la lamiera con la fiamma ossidrica prima di ribatterla. Si fa sempre? E se no, quendo è indicato applicarla? Il metallo ne soffre?
  11. Ciao a tutti, sono iscritto da mesi ma non ho ancora scritto su questo forum. provo a dare il mio contributo, questa è la foto del contachilometri della mia VL3 del 56 prima del restauro, forse può essere utile, la parte in plastica sulla sinistra è una specie di prisma che proietta la luce proveniente da l portalampade sottostante
  12. gtv1984

    Presentazione

    Ciao A tutti, Sono iscritto da un po' a questo bellissimo forum ma solo ora scopro, curiosando tra le varie discussioni, che è in piazzetta che si fanno le presentazioni. Eccomi qui per rimediare al ritardo. Mi chiamo Roberto e vi seguo con grande entusiasmo.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...