Vai al contenuto


  • Risposte

    • Dipende da quanti km ci farai, io un mesetto fa ho ripulito il mio pinasco 102 aveva 10000 km, ho tirato giù il cilindro perché si erano spezzati i prigionieri (mai successo prima) ho solo cambiato le fasce anche se non c’era bisogno perché le avevo, l’albero è a circa 25000km ed è ancora perfetto quindi se va bene goditela, poi dopo l’estate decidi, comunque se non sentì rumori strani non serve aprire, sono motori semplici, al massimo paraolio volano per scrupolo
    • Ero sicuro che il cannello in alto fosse solo nelle "sportelletto", un po come la "non molla" della pedalina d´accensione. O anche lí mi sbaglio? Quello che mi spiazza é che in tutte le foto di N <ottobre 1967 che ho cercato, le ho trovate tutte con la marmitta come la mia. Ad esempio su "Officina del Vepista", che sí, non é la bibbia ma tendenzialmente non scrive scemate. Vorrá dire che quelle Vespe sono "pasticciate" come la mia ... pazienza. Grazie comunque per la rettifica.
    • Aggiornaci su tutto e ci dispiace per quanto accaduto.  Ad ogni modo hai comprato da un venditore professionale e strutturato, non dovresti avere problemi a trovare per il tramite dell'avvocato una soluzione al problema ed avendo tu ragione le spese legali con buona probabilità saranno interamente a carico del venditore (salvo dover anticipare qualcosa).   
    • ciao e anzitutto grazie per il tuo parere. Si, in effetti la cosa più logica è quella, iniziano a essere tanti km ma, se va bene, perché aprire? Se si apre sicuramente le fasce sono da cambiare, e allora si comincia fasce--->pistone completo--->gruppo termico? però, anche per pulire la luce di scarico, credo si debba smontare il tutto, non credo si possa fare a GT montato.   ps si, potrebbe essere plausibile camminare ancora e quando proprio sento un grande calo monto il polini. Ma, in quel caso, tu consigli di aprire i carter e cambiare tutto (cuscinetti, Paraoli ecc.), oppure potrei anche pensare di cambiare solo il gt, se non ci sono problemi evidenti?

Leaderboard

Contenuti Popolari

Showing content with the highest reputation on 31/10/2018 in tutte le sezioni

  1. Piu o meno dall'inizio 68 i telai sono unificati e allungati con stemmi esagonali,bisognerebbe chiedere alla piaggio quando effettivamente è stata prodotta quella vespa.I fori pedana forse li hanno fatti dopo per non ammattire con le strisce classiche e i ribattini ma sotto la vernice dovresti trovare i segni dei vecchi fori. Aggiungo anche Le l (ma anche le altre small)fino a tutta la produzione passo corto con stemma rettangolare avevano anche un numero seriale stampato dove si infila la vaschetta portaoggetti,sparito poi con la totale unificazione dei telai.
    1 punto
  2. Dai numeri confermo una 50l prodotta non prima dell'estate 67.Prima di fare 1000 ipotesi bisognerebbe sverniciare i punti che indicano dove sono state effettuate opere nel corso degli anni e vedere che c'è sotto.Può essere di tutto,da un copia e incolla di numero su altro telaio a un telaio sostituito in epoca remota causa incidente e preso disponibile come ricambio un telaio n (allungato e unificato) e ripunzonato o chissà cos'altro.Solo grattando scopriremo la verità.
    1 punto
  3. dal seriale è una 50 L del '67, le N si fermano a seriale 283299 L' anomalia (che ti fa sorgere il dubbio) la mancanza dei fori dietro per la scritta corsivo ( non ci sono o sono stati stuccati?) e i fori per e strisce in gomma. Metti 2 foto per capire meglio
    1 punto

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...