Vai al contenuto


  • Risposte

    • Per me quella punzonatura è totalmente originale; come giustamente è stato detto, erano punzonati a mano e la mano non era sempre la stessa. Aggiungo che non vedo segni palesi di abrasione, che sarebbe stata evidente dovendo per giunta preservare il prefisso (che è sempre poco profondo e caratterizzato da solchi sottili). È vero che si sono viste le manipolazioni più disparate, ma a volte ho l'impressione che certi esaminatori, per paranoia o per protagonismo, vadano un po' oltre.  
    • Salve a tutti, cerco questa toppa che è stata consegnata al Cimento invernale di Firenze quest'anno. Grazie per l'attenzione.
    • Ciao, fai pure quando riesci, nessuna fretta figurati
    • l'appetito vien mangiando.   La mia  con la 24/62 Z35,a 6000' in 4à sono a quasi 115 kmh. Non è che se uno ha la Vespa che sul lungo in 4à prende poco meno di 8000',va sempre in giro a manetta.   Se vai in giro come hai detto tu, a 85 km sei a circa 5000',io faccio la stessa cosa ,vado in giro a 5000'.La differenza è che a quei giri, vado più veloce di 10 kmh.
    • Anche io sono parzialmente d'accordo con quanto scrivi: L'apertura della vite di registro della miscela al minimo dipende anche è soprattutto dal getto che è montato, oltre che da molte altre cose tra cui le condizioni del motore, della marmitta, del filtro aria, dell'anticipo di accensione ecc. ecc.  Ogni motore è diverso nel suo comportamento, altrimenti non avrebbero messo una vite di regolazione, avrebbero fatto un sistema fisso.  Per prova la puoi aprire o chiudere a tuo piacimento, così ti rendi conto di cosa cambia nel comportamento del motore dal punto di vista pratico e non solo teorico. E vedrai che c'è un solo punto ben preciso dove il motore funziona come si deve, e non è scontato che sia ad 1,5 giri come scritto sul manuale (anche se potrebbe esserlo). Si chiama carburazione...

Leaderboard

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...