|
|||||||
| Vespa Faidate Forum di discussione e presentazione di attrezzature, accessori e modifiche autocostruite. |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
VRista Junior
Città: Padova
Registrato da: Jan 2008
![]() Tempo online: 2 Giorni 22 Ore 42 Minuti 17 Secondi
|
supporto motore universale e multiuso
Questo che vi presento è il mio supporto motore che sto realizzando passo passo; universale perchè può essere usato con motori large,small e wide (almeno ci provo...), con il suo supporto da banco, oppure senza in morsa, multiuso perchè oltre a smontare e rimontare il motore posso anche lavarlo e provarlo.
Inizio dal supporto motore vero e proprio: |
|
|
|
| #1.5 | |
|
Google Bot Posting ADS Registrato da: gennaio 2009
Riferimento: Sponsor
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
VRista Silver
Città: Palermo
Registrato da: Jan 2009
![]() Tempo online: 1 Month 6 Giorni 15 Ore 8 Minuti 54 Secondi
|
Riferimento: supporto motore universale e multiuso
Bravo Ricky, aspettiamo aggiornamenti!!
|
|
|
#8 (permalink) |
|
VRista Junior
|
Dopo un po' di pausa ferie, eccomi di nuovo qua con i pezzi pronti da verniciare e verniciati.
Nel frattempo ,mentre aspetto che la vernice si asciughi, mi sto dedicando alla relizzazione di un comodo accessorio da applicare al supporto |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
VRista Junior
Città: Trento
|
Citazione:
Ottimo lavoro io ho fatto qualcosa di più semplice,questo è il mio supporto per il motore, non si può ruotare , avevo paura che diventasse instabile ciao |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
VRista Junior
|
Rieccomi qua...
Dopo molto tempo , riprendo questo post e causa problemi vari non sono mai riuscito a postare le foto , anche se ormai è da mesi che l'ho completato.Questi sono i pezzi della base pronti da assemblare. |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
VRista Junior
|
Come si vedrà in seguito, ho apportato delle modifiche nel corso del tempo; nelle foto prec. si vedono i gommini antivibranti che adesso sono stati rimpiazzati da ruote, in quanto all'inizio intendevo usarlo al banco,ma visto che non è molto grande ho deciso di utilizzare il supporto motore a terra con un ulteriore accessorio che ho già in mente.
Le foto successive riguardano la parte superiore del supporto; anche qui le 2 leve autocostruite che fissano i 2 braccietti che reggerranno il motore sono state sostituite da 2 in plastica trovate dal rottamaio molto più pratiche,lo stesso vale per i 2 dadi delle barre filettate sostituite con 2 volantini filettati |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
VRista Junior
|
ed ecco il supporto completo: tutto richiuso e col minimo ingombro e nel massimo della sua apertura
|
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
VRista Junior
|
...ed eccolo finalmente col motore
A tal proposito devo ringraziare due grandi amici:Francesco che mi ha prestato il suo motore in fase di restauro e il suo inseparabile zio, grazie raga |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
VRista DOC
Città: Torino
Registrato da: Sep 2007
![]() Tempo online: 1 Week 2 Giorni 12 Ore 9 Minuti 34 Secondi
|
![]() Professional! ![]()
"Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio combinato con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"..... 23 aprile 1946 Grazie Corradino .....................................e a Colaninno vaffancuore!
|
|
|
|
|
|
#22 (permalink) |
|
VRista Junior
|
Grazie a tutti, troppo buoni
devo provarlo al meglio col prossimo restauro del motore del mio px.Intanto aggiungo le foto di un utile e comodo accessorio: |
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|