|
|||||||
| Restauro Smallframe Restauro delle Vespe compatte, con telaio a semigusci che integra le sacche laterali. Dalla «50» del 1963 alle derivate della serie «PK» |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
VRista
Città: vicino Livorno
Registrato da: Aug 2007
![]() Tempo online: 2 Giorni 4 Ore 18 Minuti 26 Secondi
|
Voi che fareste...
...su un motore in queste condizioni??
Pulizia? con cosa? Lo aprireste? Insomma, dalle foto, per quello che potete vedere, datemi tutti i consigli che ritenete migliori. Il motore è libero, ha poca morchia nella zona del leveraggio del cambio, per il resto un pò di terra Una cosa che sicuramente dovrò sostituire sono i supporti elastici, perchè sono completamente mangiati... ![]() ![]() |
|
|
|
| #1.5 | |
|
Google Bot Posting ADS Registrato da: gennaio 2009
Riferimento: Sponsor
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore
VRista Silver
Città: Bari
Registrato da: Oct 2007
Immagini: 4
![]() Tempo online: 1 Month 2 Weeks 6 Ore 3 Minuti 25 Secondi
|
Riferimento: Voi che fareste...
Se fosse il mio non ci penserei due volte, si apre si cambiano cuscinetti, paraoli, guarnizioni, dischi frizione, ganasce, le fasce se necessario, una rettifica se necessario e sei a posto per un bel po e sopratutto sai che quando devi andare da qualche parte il motore è ok piuttosto che restare per strada o prendere una grippata per un paraolio che aspira aria.
![]()
Ultima modifica di alext5; 08-02-2010 alle 18:44. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Socio VR
VRista
Città: Novara
Registrato da: Aug 2009
![]() Tempo online: 5 Giorni 7 Ore 6 Minuti 26 Secondi
|
Per la pulizia usa il fulcron e vai tranquillo....
Fosse mio lo revisionerei seguendo il medesimo pensiero di alext5: cuscinetti, paraoli e frizione sicuramente....e già che è aperto controlli tutto, impianto elettrico compreso Eviti di imprecare in un futuro più o meno prossimo ![]() Cosa intendi con supporti elestici? Ultima modifica di Ndea46; 08-02-2010 alle 20:03. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
VRista
Città: vicino Livorno
Registrato da: Aug 2007
![]() Tempo online: 2 Giorni 4 Ore 18 Minuti 26 Secondi
|
A proposito...qualche giorno fa, spulciando sul forum, avevo trovato una discussione in cui si parlava, appunto, della sostituzione di tali supporti. Ma, ahimé
![]() , mi sono dimenticato di metterla tra i preferiti, ed ora, anche con "cerca" non trovo niente: non è che qualcuno di voi può postare il link![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Socio VR
VRista DOC
Città: rivoli
Registrato da: Sep 2008
Immagini: 10
![]() Tempo online: 1 Month 3 Weeks 3 Giorni 18 Ore 32 Minuti N/A
|
cmq , che lo aprirai o no, di sicuro la prima cosa da fare è pulirlo.....io sul mio pk, ci ho dato di compressore con la pistola della nafta!
A quel punto vedrai che fare.....non è matematico che un motore sia da rifare sempre e cmq, ma dopo una pulizia prenderai una decisione, magari controllando lo stato del gruppo termico come prima cosa prima di aprire il tutto!
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|