|
|||||||
| Pratiche Revisioni, immatricolazioni, targhe, passaggi e tutta la burocrazia relativa. |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Città: treviso
Registrato da: May 2008
![]() Tempo online: 17 Ore 24 Minuti 46 Secondi
|
Ritrovamento libretto
Salve sono in possesso di una vespa 50 special che era di mio nonno purtroppo ho smarrito il libretto e ho fatto la denuncia.
ieri frugando per i vecchi scaffali e saltato fuori ![]() ora cosa devo fare devo rifare per forza il libretto nuovo con relativo collaudo? ![]() |
|
|
|
| #1.5 | |
|
Google Bot Posting ADS Registrato da: gennaio 2009
Riferimento: Sponsor
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
VRista
Città: prv RM
Registrato da: Jun 2006
![]() Tempo online: 1 Week 1 Day 50 Minuti 58 Secondi
|
Riferimento: Ritrovamento libretto
credo prorpio di no... vai dove hai fatto denuncia.. carabinieri, polizia.. e dichiara il ritrovamento.
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
|
Citazione:
ce scritto a lato a penna "duplicato per smarrimento" che non sia il suo originale? il numero di telaio corrisponde e mia nonna dice che ha sempre avuto questo... la vespa e del 1976 ma in questo ce scritto 1981... inoltre potrei circolare con la mia targa a piccola che ce nella vespa...? scusatemi ma non sono molto esperto.... grazie per l'aiuto... Ultima modifica di fordmajor88; 03-02-2010 alle 09:33. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Moderatore
VRista Platinum
Città: Lecce
Registrato da: Feb 2006
Immagini: 3
![]() Tempo online: 4 Weeks 1 Day 3 Ore 11 Minuti 2 Secondi
|
Citazione:
Quindi, vai a ritirare la denuncia e fai la revisione in un'officina autorizzata, poi la dovrai rifare tra due anni. Ciao, Gino |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
|
Citazione:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Moderatore
VRista Platinum
|
Citazione:
Di tutte le pagine.Naturalmente prima copri i dati importanti (telaio e data). Ciao, Gino |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
|
Ciao gino non ho uno scanner ne una fotocamera digitale e inoltre il libretto e da mia nonna...
ho trovato un immagine nel web che ci assomiglia molto tranne che il mio ha scritto a lato in corsivo "duplicato per sostituzione per smarrimento" e tutti i dati sono scritti a apenna ed e un po stropicciato... la posto sotto.... questo e un libretto per uso collezionistico ... spero comunque che tu possa capire quali tipo e'... Ultima modifica di fordmajor88; 04-02-2010 alle 09:00. |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) | |
|
Moderatore
VRista Platinum
|
Citazione:
Ciao, Gino |
|
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
|
si lo so ma e similare a quello va be appena posso scansiono il mio e lo posto...
inoltre oggi sono andato in motorizzazione e mi hanno detto che sarebbe meglio fare il nuovo libretto poichè con la nuova targa io sono il possessore del ciclomotore e lo hanno in registo invece quello vecchio no.. mi fanno che si paga una cinquantina di euro e sei tranquillo.... mi sa che e una storia per pagare i 50 euro voi che dite? Ultima modifica di fordmajor88; 03-02-2010 alle 17:49. |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
Moderatore
VRista Platinum
|
Citazione:
In effetti, è un pregio, non un difetto! E, per il fatto dell'intestazione, basta avere una traccia di come si è acquistato, oppure il fatto di averlo iscritto al registro storico FMI o ASI, per poterne dimostrare la proprietà. Ciao, Gino Ultima modifica di GiPiRat; 03-02-2010 alle 18:10. |
|
|
|
|
|
|
#14 (permalink) | |
|
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Moderatore
VRista Platinum
|
L'adesivo della revisione è 6,5 x 3,4 cm.. Sei sicuro che non riesci a farcelo stare sul retro? Anche se sborda un poco non è un problema, e sul retro della parte che fuoriesce gli metti della carta, Altrimenti ce lo attacchi con una ciappa metallica e, se ti dovessero fermare e fare storie, gli chiedi dove dovresti attaccarlo! Ma io non sostituirei mai il certificato di ciclomotore se non ce ne fosse l'assoluta necessità!
Ciao, Gino Ultima modifica di GiPiRat; 04-02-2010 alle 17:05. |
|
|
|
|
|
#16 (permalink) | |
|
|
Citazione:
ma scusate quale io sapevo che prima del 2006 non cerano registrati i vecchi libretti ora li registrano quando vanno a fare la revisione? ![]() |
|
|
|
|
|
|
#17 (permalink) | |
|
Moderatore
VRista Platinum
|
Citazione:
Io ho dovuto far immettere i dati di 4 scooter! Ciao, Gino |
|
|
|
|
|
|
#18 (permalink) |
|
|
quindi faccio la revisione e col mio vecchio libretto e poi mi segnano i dati ed è tutto a posto?
potrei circolare poi naturalmente dopo aver assicurato la vespa... |
|
|
|
|
|
#20 (permalink) |
|
|
bene ma supponiamo che una persona ha smarrito il libretto fa la denuncia e va in motorizzazione per il collaudo e ha il nuovo libretto ma non ritira mica la denuncia....
![]() |
|
|
|
|
|
#21 (permalink) | |
|
Moderatore
VRista Platinum
|
Citazione:
Eppoi, perchè ti devi confondere le idee da solo? Il libretto ce l'hai e fai la revisione con quello. Ciao, Gino |
|
|
|
|
|
|
#23 (permalink) |
|
Città: Como
Registrato da: Jun 2007
![]() Tempo online: 1 Day 5 Ore 19 Minuti 23 Secondi
|
Il tagliando della revisione può anche non essere applicato sul CIT (Certificato di Idoneità Tecnica).E' sufficiente averlo con se in modo da poterlo esibire a richiesta degli operatori di polizia stradale (Polizia, Carabinieri,Polizia Municipale/Locale, ecc).Visto che hai ritrovato il tuo CIT (ovvero il librettino di cui hai postato le foto) ti conviene tenerlo, fare la revisione, pagare l'assicurazione e circolare tranquillamente con il tuo vespino munito del "targhino a 5 cifre alfanumeriche" (tecnicamente si chiama "contrassegno identificativo per ciclomotore" ovvero CIC).Quindi hai tutto per divertirti..buona vespa!!
|
|
|
|
|
|
#24 (permalink) |
|
|
vi ringrazio per le vostre risposte e faccio un nuovo quesito chiestomi da un mio amico visto che siete preparatissimi ve lo posto..
questo mio amico ha un ape 50 e ha il librettino originale ma e molto rovinato si vede a malapena il timbro con la provincia della motorizzazione si vedono i numeri di telaio e di omologazione.. ma su quest' ultimo numero confrontando con il mio libretto ha 5 numeri e alla fine ha la scritta om che il mio non ha come mai? ![]() inoltre si intravede un numero sulla parte bassa sel libretto sbiadito ma leggiblie ma quest ultimo ce anche sul mio... ora vi posto la domanda e possibile farlo nuovo anche con la targha a 6 cifre o si deve fare il colaudo? ![]() grazie.... |
|
|
|
|
|
#25 (permalink) | |
|
Moderatore
VRista Platinum
|
Citazione:
E' possibile rifarlo, se con collaudo o no, dipende da cosa ne pensano in motorizzazione (io direi che il collaudo NON serve, ma . . . ). Però, perché rifarlo? Che il tuo amico provi a chiedere ad un vigile se può andare bene così com'è. Ciao, Gino |
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|