|
|||||||
| Officina Largeframe Interventi meccanici sulle Vespe con telaio a semigusci di dimensioni generose. Dalla «VNA» alla «PX» |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#51 (permalink) | |
|
Socio VR
VRista Senior
Città: Nonantola (MO)
Registrato da: May 2008
![]() Tempo online: 4 Giorni 16 Ore 14 Minuti 17 Secondi
|
Riferimento: Revisione del parastrappi passo-passo
Citazione:
|
|
| #1.5 | |
|
Google Bot Posting ADS Registrato da: gennaio 2009
Riferimento: Sponsor
|
|
|
|
|
#52 (permalink) |
|
Città: treviso
Registrato da: Dec 2009
![]() Tempo online: 12 Ore 58 Minuti 59 Secondi
|
Ho finito oggi di revisionare un parastrappi: Su 6 molle ne ho trovate 2 a pezzi e le altre 4 abbastanza usurate. Piuttosto delle originali del kit,ho preferito quella gialle che vedete in foto....molto più "serie",anche perchè si tratta di una GS 150 del '59
IMGP0618.jpg IMGP0619.jpg IMGP0620.jpg IMGP0621.jpg IMGP0625.jpg |
|
|
|
|
|
#53 (permalink) |
|
Moderatore
VRista Gold
Città: Torino Piazza Massaua
Registrato da: Oct 2007
Immagini: 1
![]() Tempo online: 3 Weeks 4 Giorni 6 Ore 57 Minuti 15 Secondi
|
Più serie perchè sono più rigide ? Non le ho mai viste gialle.
|
|
|
|
#54 (permalink) |
|
Città: treviso
Registrato da: Dec 2009
![]() Tempo online: 12 Ore 58 Minuti 59 Secondi
|
Mah! prima di mntarle le ho "provate" direi che sono appena più rigide ma in compenso molto più moderabili.Credo dipenda dal profilo:il filo della molla tradizionale è a sezione circolare, mentre quelle sono a profilo pressochè rettangolare,quindi una sezione leggermente superiore e maggior elasticità.
Si trovano vicino a casa mia da un rivenditore-preparatore-genialoide di vespe da corsa e lambrette. |
|
|
|
|
|
#55 (permalink) |
|
VRista DOC
Città: Verona
Registrato da: Jul 2008
Inserimenti nel blog: 1
![]() Tempo online: 1 Week 3 Giorni 15 Ore 7 Minuti 19 Secondi
|
Revisionato pure io il parastrappi (ovviamente prima di vedere questo topic
Ora devo "solo" rimettere i ribattini. Quelli che ho io (presi in kit da www.atuttavespa.com) sono molto lungi e durissimi. Devo per forza accorciarli. Li ho tagliati a misura, ora escono dalla primaria di circa 5mm. Penso che siano più che sufficienti per richiudere i due coperchi. Che ne dite? Ah, per togliere i ribattini vecchi ho trapanato da cima a fondo con una punta HSS da 3mm. Tenendo il tutto bene oliato (una goccia di olio ogni 5 secondi di trapanamento) la punta andava giù come nel burro. Poi con un cacciavite da 3 mozzato della testa ho "pulito" le sedi del ribattino pulendoli dai residui. |
|
|
|
|
|
#57 (permalink) | |
|
Città: sequals
Registrato da: May 2009
![]() Tempo online: 1 Day 4 Ore 9 Minuti 24 Secondi
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#58 (permalink) |
|
VRista Junior
Città: napoli
Registrato da: Feb 2010
![]() Tempo online: 1 Day 8 Ore 23 Minuti 50 Secondi
|
post perfetto, aggiungerei:per vespa p200e cuscinetto del Quadruplo rif.skf 617014/C3 misure15x42x13mm rullini 2457 è il riferimento del ric.originale piaggio In più vorrei avere conferma relativamente al "bicchierino" dove gira esternamente l' albero di natale in punta vs volano: sarebbe il tappo ad espansione rif. 46631 piaggio?? Credo che se revisione deve esssere completa, anche quello sia particolare tendente all' usura, ma nn ne sono convinto e mi poiacerebbe approfondire. Io non l' avevo mai notato, ma in 1 post ho sentito di olio che si perdeva da li e chiedo quindi ai + esperti sulla questione. |
|
|
|
|
|
#61 (permalink) |
|
VRista Junior
Città: napoli
Registrato da: Feb 2010
![]() Tempo online: 1 Day 8 Ore 23 Minuti 50 Secondi
|
Nessuna può confermarmi sta cosa del "bicchierino" dove gira esternamente l' albero di natale in punta vs volano: sarebbe il tappo ad espansione rif. 46631 piaggio?? ![]() Mi hanno detto che va sostituito, mi confermate il rif.to del pezzo? ![]() |
|
|
|
|
|
#62 (permalink) |
|
Moderatore
VRista Diamond
Città: Su a Sud
Registrato da: Feb 2006
Immagini: 1
![]() Tempo online: 1 Month 2 Weeks 2 Giorni 19 Minuti 43 Secondi
|
Ho consultato il catalogo dell'epoca,e' il nr giusto e lo chiama "Tappo ad espansione".Personalmente,e per quanto ho sentito in giro,nessuno di mia conoscenza l'ha mai sostituito.
"Quando ero giovane e avevo in corpo la voglia di essere da qualche parte, la gente matura m'assicurava che la maturità avrebbe guarito questa rogna. Quando gli anni mi dissero maturo, fu l'età di mezzo la cura prescritta. Alla mezza età mi garantirono che un'età più avanzata avrebbe calmato la mia febbre. E ora che ne ho cinquantotto sarà forse la vecchiaia a giovarmi? Nulla ha funzionato. Quattro rauchi fischi della sirena di una nave continuano a farmi rizzare i peli sul collo e mettermi i piedi in movimento. Il rumore di un aereo a reazione, un motore che si scalda, persino lo sbatter di zoccoli sul selciato suscitano l'antico brivido, la bocca secca, le mani roventi, lo stomaco in agitazione sotto la gabbia delle costole. In altre parole, non miglioro. Vagabondo ero, vagabondo resto. Temo che la malattia sia incurabile. Metto giù questa roba non per istruire gli altri, ma per informare me stesso". John Steinbeck |
|
|
|
|
|
#65 (permalink) |
|
VRista
Città: Pordenone, Friuli Venezia Giulia
Registrato da: May 2009
![]() Tempo online: 1 Week 3 Giorni 22 Ore 34 Minuti 10 Secondi
|
Ciao a tutti vespisti e vespiste!!!
Vi chiedo solo una cosetta: come faccio a ribattere i ribattini senza rompere e/o ammaccare nulla? ![]() Grazie e ciao, Davide ![]() |
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|