Vai al contenuto


Cassa per spedire i motori Vespa


Calabrone
 Share

Recommended Posts

E' costruita in compensato marino da 20mm,le pareti e il coperchio e da 30mm il fondo.Tenuta assieme da...mezzochilo di viti da 4x45.Le maniglie sono di cordina marina,doppia,da 5mm e sono passanti tramite fori nelle pareti esterne.Per una migliore presa,ho passato un pezzo di tubo in ferro da 15mm di diametro e all'esterno,di quello in ferro,uno piu grosso,da 22 in plastica per agevvolare ulteriormente il trasporto.Questo per non farsi...maledire da chi dovra' manovrarlo. :Lol_5::Lol_5::Lol_5: Il motore e' assicurato con una forcella assicurata al fondo tramite 8 viti da 4x30 e sta come un...pascia'. :ok::ok: All'interno c'e' spazio abbastanza per metterci marmitta ed altri ricambi vecchi o nuovi.

 

 

PS:A disposizione di chiunque ne fara' richiesta. ;-):mavieni::mrgreen::ciao:

1a [Risoluzione del desktop].jpg

1b [Risoluzione del desktop].jpg

1 [Risoluzione del desktop].jpg

3 [Risoluzione del desktop].jpg

4 [Risoluzione del desktop].jpg

5 [Risoluzione del desktop].jpg

6 [Risoluzione del desktop].jpg

7 [Risoluzione del desktop].jpg

9 [Risoluzione del desktop].jpg

10 [Risoluzione del desktop].jpg

11 [Risoluzione del desktop].jpg

12 [Risoluzione del desktop].jpg

13 [Risoluzione del desktop].jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Azz, ma così vale più la cassa che il motore!!!! :mrgreen::ok:

Bravo Zio, ma la mia domanda è: a chi spedisci il motorello che hai imballato??? e perchè??? Che gli hai fatto????

E non rispondere male che lo so cos'hai pensato!!! :risata::Lol_5:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Risponderti male e perche'?:Lol_5::Lol_5::Lol_5: E' il Polini di Insettoscoppiettante e non mi fidavo a spedirlo in altri contenitori,viste le condizioni nelle quali mi e' arrivato. :rabbia::rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Risponderti male e perche'?:Lol_5::Lol_5::Lol_5: E' il Polini di Insettoscoppiettante e non mi fidavo a spedirlo in altri contenitori,viste le condizioni nelle quali mi e' arrivato. :rabbia::rabbia:

 

Ma poi te la fai rimandare la cassa o fa parte del kit di preparazione? :mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Comunque caro Emanuele, ho visto e letto di tutti i lavori ed i tutorial che hai postato qui su VR, qualcuno l'ho anche copiato (vedi catetere scatola carburatore) e devo elogiarti sia per la precisione dei lavori che per le puntuali descrizioni, e questo vale sia se parli di un imballo o che spieghi come revisionare un motore.

Sapere è difficile, ma saper spiegare agli altri quello che si conosce in modo semplice, è davvero un pregio.

Complimenti :bravo::ok:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

quotone per lo Zio Calabrone.... :bravo::Ave_2::Ave_2::bravo:

io l'ultimo motore che mi sono fatto spedire l'ho ricevuto con i supporto ammortizzatore rotto :testate::testate::testate::cry: :cry:

:ciao:

a me è successo ad un motore che avevo spedito... tra l'altro tra me e me pensavo "se riescono a spaccarlo devono essere proprio dei cani" perchè l'avevo imballato in una scatola fatta su misura di quel polistirolo compresso con le paratie di metallo... il motore inoltre era avvolto con 4 giri di mille bolle più due proprio sul supporto ammo, 2 giri di pezze della consistenza di un asciugamano e chiaramente nella scatola c'era cartone, giornale e quant'altro per impedire che si muovess... risultato? è arrivato con il supporto ammortizzatore rotto... meno male che, non fidandomi comunque completamente, l'avevo assicurato.. certo, ci è voluro un anno prima che arrivasse il rimborso, però è arrivato...

Link al commento
Condividi su altri siti

a me è successo ad un motore che avevo spedito... tra l'altro tra me e me pensavo "se riescono a spaccarlo devono essere proprio dei cani" perchè l'avevo imballato in una scatola fatta su misura di quel polistirolo compresso con le paratie di metallo... il motore inoltre era avvolto con 4 giri di mille bolle più due proprio sul supporto ammo, 2 giri di pezze della consistenza di un asciugamano e chiaramente nella scatola c'era cartone, giornale e quant'altro per impedire che si muovess... risultato? è arrivato con il supporto ammortizzatore rotto... meno male che, non fidandomi comunque completamente, l'avevo assicurato.. certo, ci è voluro un anno prima che arrivasse il rimborso, però è arrivato...

 

La prossima volta saprai dove rivolgerti. ;-):mavieni::mrgreen::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima!!!! questa allora è la scatola che oggi mi diceva Lorenzo...quindi mi dovrò aspettare questo a casa...!!!!! Quasi quasi non lo apro lo tengo lì, è troppo bella da aprire!!!!:applauso::applauso::applauso::Ave_2::Ave_2::Ave_2::bravo::bravo::bravo::banana::banana::banana::banana::banana::banana::vespone::vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

zio, 750 euro...

 

e spedisci il motore a me... :Lol_5: :Lol_5:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Emanuele,

se ti va, potrebbe essere utile indicare le misure dei pannelli che compongono la cassa. Avendo a disposizione le misure ci si può rivolgere ai vari brico dove è disponibile il servizio di taglio legno.

 

 

 

Sapere è difficile, ma saper spiegare agli altri quello che si conosce in modo semplice, è davvero un pregio.

 

Quoto. Aggiungo che condividere le proprie conoscenze come fa il buon Calabrone è indice di una generosità ormai rara.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque caro Emanuele, ho visto e letto di tutti i lavori ed i tutorial che hai postato qui su VR, qualcuno l'ho anche copiato (vedi catetere scatola carburatore) e devo elogiarti sia per la precisione dei lavori che per le puntuali descrizioni, e questo vale sia se parli di un imballo o che spieghi come revisionare un motore.

Sapere è difficile, ma saper spiegare agli altri quello che si conosce in modo semplice, è davvero un pregio.

Complimenti :bravo::ok:

 

 

Merci Monsieur Gigi' :oops::oops::Ave_2::Ave_2::mrgreen::mrgreen::ciao::ciao:

 

:ciao: Gg

 

Emanuele,

se ti va, potrebbe essere utile indicare le misure dei pannelli che compongono la cassa. Avendo a disposizione le misure ci si può rivolgere ai vari brico dove è disponibile il servizio di taglio legno.

 

 

 

Oggi o domani,prima che parta,prendero' le misure. :mavieni::ok::mrgreen::ciao:

 

 

 

 

Quoto. Aggiungo che condividere le proprie conoscenze come fa il buon Calabrone è indice di una generosità ormai rara.

 

 

Grazie anche a te. :Ave_2::ok::mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...