|
|||||||
| Come eravamo Il forum dei ricordi, raccolta di foto, immagini e sensazioni di altri tempi. |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#5 (permalink) |
|
VRista Senior
Città: Genova
Registrato da: Mar 2006
![]() Tempo online: 7 Ore 2 Minuti 31 Secondi
|
Forse sono io che mi sono fumato qualcosa di buono...ma mi sembra che nella seconda foto (quella dove c'è la ragazza sul GS) la leva del freno anteriore è girata verso il basso...
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
VRista
Città: 46°28.0432N 10°22.38992E
Registrato da: Sep 2007
Immagini: 1
![]() Tempo online: 3 Weeks 6 Giorni 11 Ore 3 Minuti 34 Secondi
|
Riferimento: vs1
ed ecco altre due foto della stessa vs1 scattata alcuni dopo
(estate 65) Dalla pancia tutta segnata si intuisce già la triste fine ![]() Le strisce tamarrate erano state fatte con ..... nastro isolante come confermatomi dal pischello allora sedicenne sopra la vespa che faceva il divo con la cugina...... ![]() |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Moderatore
VRista Gold
Città: Svizzera
Registrato da: Feb 2005
![]() Tempo online: 3 Weeks 4 Giorni 21 Ore 19 Minuti 15 Secondi
|
Citazione:
![]()
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Città: milano
Registrato da: Nov 2006
![]() Tempo online: 1 Day 3 Ore 31 Minuti 33 Secondi
|
In effetti la manopola destra della prima foto è troppo inclinata per essere del freno.
Comumque guarda che essendo foto d'epoca non possimo sapere se 50 anni fa il fotografo ha invertito il negativo nella stampa. E comunque quando le foto avevano il negativo non era una cos apoi tanto rara solo che si notava solo quando c'erano scritte che ovviamente si vedevano al contrario. Se non fosse così quella GS era un modello unico con cambio a destra. |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
Città: Reggio Calabria
Registrato da: Jan 2010
![]() Tempo online: 17 Ore 56 Minuti 9 Secondi
|
Citazione:
![]() EDIT: E inoltre sarebbe stato molto scomodo per via della manopola dell'acceleratore. Ultima modifica di Italiapeppe; 16-02-2010 alle 15:57. |
|
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
VRista Senior
Città: Nord Vicenza
Registrato da: Jul 2009
![]() Tempo online: 1 Week 5 Giorni 10 Ore 53 Minuti 3 Secondi
|
Per me la signora delle Vespe,un sogno irrealizzabile! Ma quanto è bella???
![]()
|
|
|
|
#17 (permalink) |
|
VRista Junior
Città: Asti
Registrato da: Aug 2009
![]() Tempo online: 3 Giorni 2 Ore 5 Minuti 5 Secondi
|
Ma scusate, riguardo alla seconda foto, sviluppando il negativo al contrario non si crea l'immagine speculare di quella scattata? Se è così come si spiega la scritta girata nel verso giusto?
Mi piacciono tantissimo queste riflessioni su foto molto datate, credo che sia un pò come far rivivere Vespe di cui con tutta probabilità non esiste più nulla se non le foto e sopratutto il ricordo di chi le ha viste, utilizzate ( nella maggior parte dei casi per andare a lavoro, e che lavoro ) e magari anche possedute... |
|
|
|
|
|
#18 (permalink) | |
|
VRista
Città: 46°28.0432N 10°22.38992E
Registrato da: Sep 2007
Immagini: 1
![]() Tempo online: 3 Weeks 6 Giorni 11 Ore 3 Minuti 34 Secondi
|
Citazione:
Quel vs1 è stato fermo in garage x circa 30 anni lo zio l'avrà usato si e no 2 anni poi, dopo una caduta l'ha parcheggiato ed ha preso la sua prima auto..... Ricordo che quand'ero piccolo ci salivamo sopra e facevamo finta di andare in... vespa facendo il rumore con la bocca Poi... credo sia stato ceduto come sconto x l'acquisto di un px x il figlio dello zio (erano gli anni 80/85) Non so se è ancora in vita. Allora le vespe erano ancora considerate roba vecchia e spesso cedute a peso come ferraglia Chissa se chi l'ha rititrata avrà avuto la lungimiranza di accantonarla....... Era praticamente intonsa, a parte un pò di botte sulle pance, ma nulla più I parascocche avevano attutito lo scivolone e il motore aveva ben pochi km.... EH!!!! SI.... ALTRI TEMPI..... mio nonno ha barattato un ariel500 (non ricordo di che anno fosse) x 2 ruote tipo carriola..... ![]() Ultima modifica di alfred; 21-02-2010 alle 17:46. |
|
|
|
|
|
|
#20 (permalink) | |
|
Moderatore
VRista Gold
Città: Svizzera
Registrato da: Feb 2005
![]() Tempo online: 3 Weeks 4 Giorni 21 Ore 19 Minuti 15 Secondi
|
Citazione:
forse é meglio aprire un nuovo post e soprattutto nella sezione più adeguata Ultima modifica di areoib; 27-02-2010 alle 23:52. |
|
|
|
|
|
|
#21 (permalink) |
|
VRista Silver
Città: Palermo
Registrato da: Jan 2009
![]() Tempo online: 1 Month 6 Giorni 6 Ore 5 Minuti 5 Secondi
|
Come non quotare, sportiva ed elegantissima allo stesso tempo!!!
![]()
|
|
|
#22 (permalink) | |
|
Moderatore
VRista Diamond
Città: Robecco sul Naviglio MI
|
Citazione:
Comunque a me quella leva pare assolutamente normale, su una GS. ![]()
|
|
|
|
#25 (permalink) |
|
VRista
Città: bari
Registrato da: May 2006
![]() Tempo online: 4 Giorni 6 Ore 29 Minuti 14 Secondi
|
La spaccatura che si vede c'è perche sono due pezzi. La parte in alluminio dove è incastonato il devioluci è un pezzo a sè che si sfila sul tubo del manubrio per agganciare il filo dell'acceleratore. L'inclinazione della leva freno è giusta.
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|